Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

Premiati, a bordo del treno verde di Legambiente, i campioni dell'economia circolare calabrese

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Ambiente - Cosenza, 28/02/2017

Premiati, a bordo del Treno Verde di Legambiente, i campioni dell'economia circolare calabrese

Iacucci soddisfatto per i risultati ottenuti dai Comuni della provincia di Cosenza, i più virtuosi in Calabria

20170228_103931

Storie e opportunità dell’economia circolare, accompagnate dalle esperienze virtuose dei Comuni Ricicloni calabresi raccontate questa mattina a bordo del Treno Verde 2017, il convoglio ambientalista di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che ha ripreso il suo viaggio per l’Italia, per raccontare questa nuova economia e per dar voce ai tanti protagonisti, (aziende, start-up, istituzioni, associazioni e territori), ribattezzati i Campioni dell’economia circolare che percorrono già questa strada.

“L’iniziativa merita un plauso perché mette in luce come le buone pratiche nel riciclo dei rifiuti siano premianti anche dal punto di vista economico – ha dichiarato Francesco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza -. Il Treno Verde di Legambiente sta promuovendo un modello di sviluppo che dovrebbe essere da esempio per tutti gli amministratori. C’è soddisfazione per i risultati ottenuti dai Comuni della provincia di Cosenza. Ora occorre proseguire su questa strada, insieme ai Sindaci e agli Amministratori locali a cominciare da quello che amministro, che sarà la Casa dei Comuni”.

I Campioni dell’economia circolare calabrese sono stati premiati nel corso dell’evento di inaugurazione della tappa di Paola del Treno Verde – che resterà in sosta al binario 1 fino a domani. Hanno preso parte all’iniziativa Basilio Ferrari, Sindaco di Paola; Laura Brambilla, Portavoce del Treno Verde; Francesco Falcone, Presidente Legambiente Calabria; Carlo Gaglianone, Segreteria regionale Legambiente Calabria; Francesco Gervasi, Consigliere Provincia di Cosenza; Clemente Migliorino dell’Arpacal, Fabio Costarella, Conai; Annalisa Lazzari, Eurosintex.

IMG-20170228-WA0014

ultimo aggiornamento:
28/02/2017 16:41 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 1213 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress