Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

Seminario di formazione sulla gestione dei riufiuti urbani e sulla Smart Waste Management (Gestione Intelligente dei rifiuti - Sistema di supporto)

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Ambiente - Cosenza, 16/05/2017

Seminario di formazione sulla gestione dei riufiuti urbani e sulla Smart Waste Management (Gestione Intelligente dei rifiuti - Sistema di supporto)

L'incontro è rivolto ai tecnici e agli amministratori comunali che hanno aderito al progetto "…per una Provincia Differente"

Si rinnova l’appuntamento con l’info- formazione rivolta ai tecnici e agli amministratori comunali che hanno aderito al progetto “…per una Provincia Differente” promosso dalla Provincia di Cosenza a cura di ALESSCO (Agenzia Locale per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile). L’incontro si svolgerà mercoledì prossimo 17 maggio, nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza alle ore 10.30. Si tratta del terzo seminario di formazione, dopo quelli di Morano Calabro e Paola, sulla gestione dei rifiuti urbani che l’agenzia promuove sul territorio all’interno della vasta campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata e al riciclo rivolta anche alle scuole (il progetto è nella sua fase conclusiva).

L’info-formazione sarà replicata nel pomeriggio di mercoledì a Roseto Capospulico nella Sala Consiliare Via Giambattista Trebisacce (ore 16).
L’incontro sarà anche l’occasione per rinnovare l’adesione al progetto, che include l’utilizzo gratuito della piattaforma Smart Waste Management per gli anni 2017 e 2018 e la consegna delle password di accesso.

All’incontro in Provincia, presenziato dal presidente Francesco Iacucci, saranno presenti Angelo Loiacono, presidente ALESSCO, Mariolina Pastore, responsabile tecnico ALESSCO e Sabrina Nanni per Ancitel Energia Ambiente. Nella sessione pomeridiana parteciperà anche Vincenzo Tamburi, consigliere della Provincia di Cosenza.

La conferenza stampa finale del progetto “…per una Provincia Differente” è prevista per il 29 maggio. La giornata sarà interamente dedicata alle scuole, con la premiazione dei vincitori del concorso di idee.
La campagna è nata un anno fa per offrire gli strumenti necessari a sensibilizzare cittadini e attori locali della provincia di Cosenza nella gestione corretta dei rifiuti. Ha coinvolto oltre 4000 studenti e fornito il proprio supporto a numerosi comuni della provincia cosentina per il monitoraggio dei dati sulla raccolta differenziata, mediante Smart Waste Management (Gestione Intelligente dei rifiuti - Sistema di supporto)  di Ancitel Energia e Ambiente.

ultimo aggiornamento:
16/05/2017 11:50 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 747 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress