Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

Alla Provincia un Convegno su

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Affari Istituzionali - Cosenza, 29/09/2017

Alla Provincia un Convegno su "NET E STM. RARE MA NON TROPPO. Approccio multidisciplinare alle neoplasie a bassa incidenza"

In apertura dei lavori, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Franco Iacucci.

Sabato 7 ottobre 2017 a partire dalle h. 8:00, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà un Corso di Formazione su “NET E STM. RARE MA NON TROPPO. Approccio multidisciplinare alle neoplasie a bassa incidenza”.

La giornata sarà particolarmente ricca di approfondimenti importanti sull’approccio multidisciplinare alle patologie a bassa incidenza, come le neoplasie neuroendocrine e i sarcomi: dalle tecnologie e nuove prospettive in oncologia a Cosenza all’epidemiologia dei tumori rari, passando per il punto sui tumori neuroendocrini, per arrivare allo stato dell’arte e prospettive della terapia NET, Radioterapia e complessità dei trattamenti nella gestione del dolore; nella sessione pomeridiana si farà invece il punto sui sarcomi dei tessuti molli, chirurgia e terapia medica STM.

Previsti, in apertura dei lavori, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci.

Il corso, organizzato dal dott. Serafino Conforti e dal dott. Salvatore Turano che svolgono anche il ruolo di Responsabili Scientifici, è accreditato su AGENAS e ha ottenuto 6 crediti formativi; è rivolto a medici specialisti in Chirurgia, Oncologia, Radiologia, Anatomo-Patologia, Medici Nucleari, Radioterapisti, Medici di Medicina Generale. Fra gli invitati anche Farmacisti, Infermieri e Tecnici di Radiologia.

Obiettivo principale del Convegno è quello di mettere a confronto i diversi specialisti sulle novità scientifiche, terapeutiche e i modelli di organizzazione assistenziale inerenti la gestione clinica dei tumori rari.

L’iscrizione può essere effettuata in e-mail all’indirizzo xeniaeventi@gmail.com allegando i dati anagrafici, oppure telefonando al numero 0984.444890.

ultimo aggiornamento:
06/10/2017 15:05 da Domenico Ricci
questo articolo é stato letto: 461 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress