Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

Viabilità a Rende, la Provincia ha appaltato i lavori per la sistemazione del cedimento stradale sulla S.P. 190 (S.S. 19 - Rende)

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Viabilita' - Cosenza, 02/02/2018

Viabilità a Rende, la Provincia ha appaltato i lavori per la sistemazione del cedimento stradale sulla S.P. 190 (S.S. 19 - Rende)

La soddisfazione del Vice Presidente Bartucci, che parla di «un percorso iniziato con il raccordo fra i due Enti, che inizia a dare i primi frutti»

«Un percorso iniziato sin dai primi giorni del dicembre 2017 - che ho perseguito in prima persona con il Presidente Iacucci e il Sindaco di Rende per condividere il comune impegno di intervenire, fra l’altro, sulla sicurezza della viabilità rendese - di cui oggi si toccano con mano i primi frutti».

Queste le parole del Vice Presidente Mario Bartucci, che non nasconde la propria soddisfazione nel comunicare che la Provincia di Cosenza ha già regolarmente appaltato i lavori di sistemazione del cedimento stradale sulla SP n. 90 (SS 19 - Rende) alla Località "Pietà", oltre a interventi vari sul piano viabile, dell'importo complessivo euro cinquantamila.

«Mettere in sicurezza la viabilità - ha aggiunto Mario Bartucci - significa dare risposte celeri e giuste ad un bisogno collettivo oggettivo, adoperarsi per risolvere i problemi e mantenere gli impegni presi».

La procedura negoziata è stata esperita il 25 gennaio u.s. - a seguito dell’approvazione del relativo progetto - e appena sarà pubblicata la determina di affidamento si darà corso all’inizio dei lavori.

L’intervento consiste nella prosecuzione delle gabbionate nel tratto in cedimento e nella bitumatura di circa 150 ml., al fine di modificare la pendenza del tratto di strada sul lato opposto al fronte di frana.

Secondo il Vice Presidente della Provincia, «l’impegno precipuo è quello di continuare su questa strada, rafforzando il raccordo istituzionale fra i due Enti, al fine di affrontare tutte le problematiche insistenti sul territorio rendese, relative a dissesto, viabilità ed edilizia scolastica».

ultimo aggiornamento:
02/02/2018 13:37 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 762 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress