Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

Cerimonia di premiazione

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Ambiente - Cosenza, 05/06/2018

Cerimonia di premiazione "Concorso di idee" promosso dalla Campagna di sensibilizzazione ambientale "per una Provincia Differente"

L'appuntamento è giovedì 7 giugno alle ore 11 presso l'Auditorium Antonio Guarasci – Liceo Classico Telesio

Si conclude la seconda Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, al riciclo e alla lotta allo spreco alimentare promossa dalla Provincia di Cosenza e da Alessco– Agenzia Locale per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 7 giugno alle ore 11 presso l’Auditorium “Antonio Guarasci” del Liceo Classico Telesio e vedrà la partecipazione delle scuole vincitrici della seconda edizione del “Concorso di idee” esteso, anche quest’anno, a tutti gli Istituti della provincia cosentina.

Alla cerimonia di premiazione, presenziata dal Presidente della Provincia Francesco Iacucci, saranno presenti Angelo Loiacono, Presidente Alessco; Francesco Gervasi, Consigliere provinciale delegato all’Ambiente e piano rifiuti; e Luciano Greco, dirigente dell’Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza. Parteciperanno, inoltre, tutti gli Istituti vincitori: i Comprensivi “Luigi Settino”di San Pietro in Guarano, di Montalto-Taverna, di Campora S. Giovanni-Aiello Calabro, di Cariati Marina, di Mendicino; la Scuola Secondaria di I Grado di Montalto Uffugo Centro, la “Don Milani – De Matera”, la “Luigi Settino” di San Pietro in Guarano, di Castrolibero, Mendicino e Aprigliano; infine, le Secondarie di II grado “Mancini-Tommasi” e “A. Monaco”.

Il progetto ha camminato, come nella scorsa edizione, al fianco delle Scuole Primarie e delle Secondarie di Primo e Secondo grado attraverso attività info-formative e ludiche coinvolgendo oltre duemila studenti del territorio provinciale che, insieme ai quattromila della scorsa edizione, hanno colto il messaggio della Campagna e del “Concorso di idee” finalizzato, quest’ultimo, alla realizzazione di cartoon, mini interviste e spot relativi ai temi trattati nel corso della formazione.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte tutti i partners che hanno collaborato con Alessco: Rimuseum , Calabra Maceri ed Ecologia Oggi.

“Per una Provincia Differente” ha gettato, dunque, le basi per una significativa sinergia tra istituzioni e territorio. Lo ha fatto attraverso i buoni esempi e le buone pratiche, messe in atto sull’intero territorio provinciale per supportare cittadini e per dare un’adeguata assistenza tecnica ai Comuni.

ultimo aggiornamento:
05/06/2018 16:27 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 204 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress