Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

Iacucci saluta Tomao e dà il benvenuto al nuovo Prefetto Galeone

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Affari Istituzionali - Cosenza, 10/07/2018

Iacucci saluta Tomao e dà il benvenuto al nuovo Prefetto Galeone

«A nome mio personale e dell’Ente che rappresento - dice il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci - esprimo gratitudine e ringraziamenti al Prefetto Gianfranco Tomao per il lavoro svolto in questi anni a favore del nostro territorio, che ha interpretato il proprio ruolo con grande impegno e senso dello Stato, lavorando sempre in stretta sinergia con le istituzioni locali che delle istanze e delle problematiche territoriali sono i diretti responsabili».

Iacucci rimarca la disponibilità al dialogo dimostrata dal dott. Tomao all’indomani del proprio insediamento alla guida della Provincia di Cosenza e la volontà di cooperare per la sicurezza del territorio e per la tutela dei diritti dei cittadini, nel rispetto delle reciproche competenze. Ma per il Presidente della Provincia, «Cosenza non perde solo un Prefetto competente e attento, ma una persona profondamente ricca sotto il profilo umano e culturale e particolarmente sensibile ai temi sociali, che è diventato punto di riferimento importante per la nostra comunità».

C’è dispiacere, quindi, in Franco Iacucci per la partenza di Gianfranco Tomao, al quale «nel ribadirgli la mia riconoscenza, rivolgo un caloroso saluto e un augurio per il nuovo incarico di Prefetto di Livorno, che sono certo svolgerà con identico impegno e pari attaccamento e dedizione».

Nel contempo, Iacucci ha piacere di dare il «benvenuto al nuovo Prefetto di Cosenza, dottoressa Paola Galeone». Un benvenuto che in realtà è un “bentornata”a chi questo territorio già ben conosce, avendovi negli anni passati ricoperto il ruolo di Vice Prefetto e Commissario Prefettizio: «saluto con sentimenti di stima e apprezzamento il ritorno della dott.ssa Galeone in questa Città che l’ha vista Vice Prefetto e Commissario Straordinario e che ho avuto modo e piacere di conoscere personalmente, al tempo in cui rivestivo altro ruolo alla Provincia di Cosenza. A lei, cui non mancherà il supporto di questo Ente, faccio gli auguri più sinceri di buon lavoro» - la chiusa di Franco Iacucci.

ultimo aggiornamento:
10/07/2018 21:05 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 825 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress