Provincia di Cosenza - Portale - Home Page

Cosenza - La Provincia per Voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

La Presidente Succurro ha incontrato la Squadra "Olio di Calabria IGP Pallanuoto Femminile Cosenza"

Per la Presidente «Lo Sport ha in sé un grande significato valoriale»

Affari Istituzionali - Cosenza, 30/05/2024

La Presidente Succurro ha incontrato la Squadra "Olio di Calabria IGP Pallanuoto Femminile Cosenza"

La Presidente della Provincia Rosaria Succurro ha ricevuto nel Salone degli Specchi una delegazione della Squadra “Olio di Calabria IGP Pallanuoto Femminile Cosenza”, che ha centrato la salvezza nella Serie A1 femminile di Pallanuoto.

Rosario Succurro ha accolto le ragazze e i dirigenti della squadra con grande calore: «un risultato che dà grande orgoglio non solo alla Società, ma anche alla Città di Cosenza e naturalmente alla Città di Cosenza», ha esordito la Presidente per la quale «lo Sport ha in sé non solo un grande significato agonistico, ma valoriale in senso stretto».

La Squadra di Francesco Manna è arrivata in Provincia con una delegazione di cinque giocatrici di Pallavolo Serie A femminile, accompagnate, oltre che dal Presidente – dai Dirigenti Armando Filomia e Andrea Borsani, dal Dirigente accompagnatore Luisa Pirillo e dall’Allenatore Francesco Fasanella.

«Intanto grazie a voi ragazze – ha aggiunto la Presidente Succurro – perché per noi siete un vanto e  soprattutto perché fate sport e lo sport, all’interno di un contesto più ampio, genera promozione del territorio e veicola anche un turismo legato al mondo dello sport e come Ente Provincia già da tempo operiamo in quest’ambito offrendo il nostro sostegno istituzionale».

Il Presidente Manna ha parlato di un percorso di crescita della squadra, «e siamo sicuri che nel prossimo futuro, anche accompagnati dalle istituzioni, riusciremo a realizzare qualcosa di importante».

Alla fine dell’incontro la Presidente Succurro ha donato alle atlete e agli accompagnatori il libro di Francesco Kostner, “A tu per tu con la Scienza”: «un modo per incuriosirsi, distrarsi nei momenti di relax e conoscere altri personaggi al di fuori dell’ambito sportivo».

Immagine -2024-05-30 ore 17.21.01_3d876c7d Immagine 2024-05-30 ore 17.21.01_8c054d2f

Home Page
aggiornato il 30 maggio 2024 alle 19:26 da Rita Benigno
documento consultato: 179 volte

Indietro