Provincia di Cosenza - Portale - Servizio Pari Opportunità - Programmazione rete Scolastica -

Cosenza - La Provincia per Voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Settori > Affari Generali > Servizio Pari Opp Prog Scuola > vista documento

"Bella Storia. La tua" - Fondazione Unipolis

Percorso triennale di sostegno economico e crescita per 50 giovani da Calabria e Campania

Affari Istituzionali - Cosenza, 18/07/2022

"Bella Storia. La tua" - Fondazione Unipolis

Un progetto di Fondazione Unipolis, Fondazione d'impresa dei gruppi Unipol e UnipolSai, dedicato a 50 giovani delle scuole secondarie di secondo grado della Calabria e della Campania.

L'iniziativa, intitolata "Bella Storia. La tua", mette a disposizione dei partecipanti un percorso triennale di sostegno economico ed empowerment con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza socio-culturale.

Il percorso è dedicato a tutte e tutti coloro che a settembre frequenteranno la terza superiore nelle regioni Campania e Calabria. Ogni giovane selezionato avrà un contributo economico di 1.500 € annui per formarsi e fruire cultura, verrà seguito in un percorso di mentorship individuale e in momenti collettivi di affinamento delle competenze, anche attraverso creatività e sport, sarà coinvolto in attività di community engagement. A questo scopo sono previsti camp in presenza, workshop online, attività con i territori e supporto motivazionale per valorizzare il potenziale dei partecipanti e per costruire una comunità allargata.

Per partecipare, il singolo interessato deve compilare il form online aperto fino al 7 ottobre 2022 (termine di scadenza aggiornato, a seguito di proroga) ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

- essere ammessi alla classe 3° di una scuola secondaria di II grado della Calabria e della Campania per l'a.s. 2022/2023 e non essere in ritardo con la carriera scolastica;
- media scolastica uguale o superiore a 7 (escluse educazione fisica, religione e comportamento); - ISEE 2022 del nucleo familiare di appartenenza uguale o inferiore a 15.000 euro.

Bando-Bella-Storia

Affari Generali
aggiornato il 22 luglio 2022 alle 15:58 da Rita Benigno
documento consultato: 104 volte

Indietro