Provincia di Cosenza - Portale - Patrimonio e Tributi

Cosenza - La Provincia per Voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Settori > Patrimonio eTributi > vista documento

PARTECIPAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI AZIONI INTEGRATE DI QUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO DELLA PROVINCIA DI COSENZA

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Patrimonio - Tributi - Cosenza, 19/12/2022

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

L’obiettivo del presente avviso per la manifestazione di interesse è l’individuazione di un progetto per la  realizzazione di un intervento che comporti innovazioni rivolte ad aumentare la valenza e la visibilità nazionale dei beni culturali della Provincia di Cosenza e che, mediante la valorizzazione del patrimonio culturale legato al territorio, riesca ad attrarre flussi significativi di turismo culturale, promuovere e creare un Centro finalizzato alla valorizzazione integrata ed al recupero del patrimonio culturale, creare una serie di “cantieri-scuola” con lo scopo di fornire adeguate conoscenze a giovani ed esprimere un congruo livello di competenze nel settore della conservazione e del restauro dei beni culturali.

L’operatore interessato dovrà valorizzare, studiare, conservare e restaurare manufatti di proprietà e segnalati dalla Provincia di Cosenza.

avviso_manifestazione_interesse

Il progetto dovrà essere realizzato a titolo gratuito, nella considerazione che l’iniziativa proposta nel presente avviso accorderà all’operatore interessato un apprezzabile ritorno in termine di immagine attesa anche la campagna comunicativa che accompagnerà, nell’arco temporale previsto, lo svolgimento delle diverse fasi previste.

 

La durata della sperimentazione proposta nell’attività progettuale sarà pari a mesi 30 (mesi trenta) a far data dall’eventuale sottoscrizione del protocollo di intesa, eventualmente prorogabili a seguito di specifiche motivazioni.

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali nei confronti della Provincia di Cosenza che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato.

I soggetti interessati dovranno proporre manifestazione di interesse entro e non oltre il giorno 27.12.2022 con presentazione di idea progettuale e proprio curriculum nel quale dovranno essere dichiarati e certificati i requisiti richiesti e di cui si è in possesso.

La predetta documentazione dovrà essere inviata, a pena di esclusione, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Settore Patrimonio e Tributi della Provincia di Cosenza - patrimonio@pec.provincia.cs.it - entro e non oltre le ore 24,00 del 27.12.2022.

Per i requisiti di partecipazione si rimanda all'allegato avviso.

Per informazioni contattare il Servizio Patrimonio e Concessioni - Sig. Rodolfo Berardini – tel. 0984814251 – email: rberardini@provincia.cs.it.

Patrimonio e Tributi
aggiornato il 19 dicembre 2022 alle 18:06 da Rita Benigno
documento consultato: 132 volte

Indietro