Provincia di Cosenza - Portale - Home Page

Cosenza - La Provincia per Voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

Commissioni consiliari al via. Eletti Presidenti e Vice Presidenti

Succurro: «Si va avanti con il rafforzamento della macchina amministrativa»

Affari Istituzionali - Cosenza, 23/02/2023

Commissioni consiliari al via. Eletti Presidenti e Vice Presidenti

Eletti questa mattina i Presidenti e i Vice Presidenti delle cinque Commissioni consiliari permanenti della Provincia di Cosenza.

Come da regolamento, ciascuna Presidenza è stata assegnata a un Consigliere provinciale di maggioranza. Fa eccezione la quinta Commissione “Controllo e garanzia”, per la quale la presidenza spetta a un Consigliere di opposizione.

Di seguito gli eletti:

·         I Commissione Consiliare permanente - "BILANCIO E PROGRAMMAZIONE - PATRIMONIO" - Presidente LAMENSA Giancarlo; Vice Presidente LO PRETE Carmine.

·         II Commissione Consiliare permanente - "VIABILITA’ e TRASPORTI - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - AMBIENTE" - Presidente TENUTA Giovanni; Vice Presidente PALUMBO Salvatore.

·         III Commissione Consiliare permanente - "EDILIZIA e PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA – POLITICHE SOCIALI – PARI OPPORTUNITÀ" - Presidente LUCIANI Gabriella; Vice Presidente OLIVO Adelina.

·         IV Commissione Consiliare permanente - "AFFARI GENERALI E POLITICHE ISTITUZIONALI" - Presidente STURINO Pina; Vice Presidente ACETO Eugenio.

·         V Commissione Consiliare permanente - "CONTROLLO E GARANZIA" - Presidente ZAGARESE Aldo; Vice Presidente PALUMBO Salvatore.

Sulla designazione del Consigliere Aldo Zagarese alla presidenza della V Commissione “Controllo e garanzia” si è espressa all’unanimità anche la componente di maggioranza, che ha accolto favorevolmente la disponibilità del Consigliere all’assunzione dell’incarico.

Un sentito augurio di buon lavoro è stato rivolto a tutti dalla Presidente Rosaria Succurro, per la quale «con la definizione delle Commissioni consiliari si va avanti con il rafforzamento della macchina amministrativa».

Home Page
aggiornato il 23 febbraio 2023 alle 18:12 da Rita Benigno
documento consultato: 738 volte

Indietro