Provincia di Cosenza - Portale - Home Page

Cosenza - La Provincia per Voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > vista documento

A maggio l'adeguamento delle indennità spettanti alla Polizia Provinciale e ai Capi Cantonieri e Capi Centro della Viabilità Invernale

Succurro: «Vogliamo tutelare questo personale e ringraziarlo per gli sforzi profusi»

Affari Istituzionali - Cosenza, 11/05/2023

A maggio l'adeguamento delle indennità spettanti alla Polizia Provinciale e ai Capi Cantonieri e Capi Centro della Viabilità Invernale

Saranno adeguate entro questo mese di maggio le indennità spettanti al personale della Polizia provinciale con qualifica di Agente di pubblica sicurezza e ai Capi Cantonieri e Capi Centro della Viabilità invernale, per come previsto dall’art. 99 del nuovo contratto Enti Locali del 16 novembre 2022.

A decorrere dal primo aprile, difatti, l’incremento compete al personale della Polizia Locale e al restante personale dell’area di vigilanza, non svolgente dette funzioni specifiche ma comunque operante all’esterno e chiamato a svolgere funzioni di controllo in materia di sicurezza delle strade provinciali.

«Stiamo puntando molto sulla viabilità e sull’ambiente - ha commentato la Presidente Rosaria Succurro - e al personale impegnato in queste funzioni riconosciamo tempestivamente questo diritto, perché vogliamo tutelarli e soprattutto ringraziarli per gli sforzi profusi».

Nella busta paga di maggio saranno corrisposti anche gli arretrati, spettanti dal primo aprile 2023.

Home Page
aggiornato il 11 maggio 2023 alle 16:29 da Rita Benigno
documento consultato: 887 volte

Indietro