Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Affari Istituzionali - Cosenza, 09/04/2019

"IL VALORE DEL MERITO" - Alla Provincia un Convegno per ridare voce all'Italia che Merita

L'Associazione Meritocrazia Italia chiama a raccolta in Calabria il mondo politco, accademico e imprenditoriale

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 9:30 si terrà, presso la Sala degli Specchi del Palazzo del Governo in Piazza XV Marzo a Cosenza, il primo convegno organizzato in territorio calabrese da Meritocrazia Italia, focalizzato sulla volontà di ridare voce all'Italia che Merita, sulla valorizzazione del merito, dell'impegno e dell'equità sociale a beneficio di tutti e non contro qualcuno, sulla creazione di un contenitore che possa fungere da spazio concreto di dialogo costruttivo e propositivo e che possa rappresentare un laboratorio di idee e di progetti in cui far confluire tutti coloro che hanno una storia da raccontare, soluzioni da proporre, iniziative da segnalare od esperienze virtuose da condividere.

L'evento - che vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia, Franco Iacucci - sarà moderato dall'avv. Aurelia Zicaro, Consigliere dell’Ufficio di Presidenza di Meritocrazia Italia e vedrà coinvolti i vertici dell'Associazione (nella persona del Presidente Nazionale avv. Walter Mauriello, coadiuvato dall’Avv. Amalia Simari, Coordinatore per la Regione Calabria di Meritocrazia Italia e dall'avv. Cristina Battilega, Segreterio nazionale di Meritocrazia Italia).

Saranno presenti all'incontro anche il Consigliere della Regione Calabria, dott. Giuseppe Giudiceandrea e il Sindaco del Comune di Rende dott. Marcello Manna, oltre ai massimi rappresentanti del mondo accademico (nella persona del Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, chiar.mo Gino Mirocle Crisci) e scolastico (con la prof.ssa Luisa Ficara), nonchè ad autorevoli rappresentanti del tessuto imprenditoriale (con il Presidente di Confidi Calabria S.C., dott. Pasquale Nigro; il dott. Arturo Crispino della Calabria Food; la dott.ssa Benedetta Linardi della Zafferano del Re).

Gli ospiti si confronteranno su una tematica di assoluta centralità nell'attuale sistema sociale, economico, lavorativo e culturale del nostro Paese, nel tentativo di declinare il concreto peso valoriale del merito in Italia. 

Tale fil rouge fungerà da base per lo sviluppo di un'analisi concreta, esperienziale e prospettica delle più importanti emergenze, iniziative e positività di matrice regionale e nazionale, al fine di favorire un ampio e costruttivo momento di confronto pubblico, nella convinzione che le energie del Paese siano elevate e di prestigio e che sia giusto offrire un messaggio di speranza e positività, mettendosi al servizio di chi ha molto da condividere.

Meritocrazia Italia è una neo costituita Associazione a carattere socio-culturale, che sta rapidamente imponendosi nel panorama nazionale grazie all'attrattività del proposto modello di progetto aggregativo.

ultimo aggiornamento:
10/04/2019 10:52 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 994 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress