COSENZA, 1 GIUGNO 2021 - I ragazzi della Prima D del Liceo scientifico “E. Fermi” di Cosenza ci hanno inviato un video realizzato da loro, dove documentano lo stato dell’arte della cultura ambientale nella nostra società.
Da quest’anno, grazie alla legge 92 del 20 agosto 2019, è stato reintrodotto l’insegnamento dell’Educazione Civica nelle scuole italiane. In particolare, gli alunni hanno approfondito tre nuclei tematici: la Costituzione, la cittadinanza digitale, lo sviluppo sostenibile.
“Cleaning up our world – Una riflessione fotografica” è un esempio di lavoro trasversale di Educazione Civica rappresentato dal video realizzato, partendo dalla programmazione curriculare di lingua inglese, dai ragazzi della Prima D.
Gli studenti – è spiegato in una nota del Liceo diretto dalla dirigente scolastica Angela Corso -, nei mesi di lockdown dovuto all’emergenza pandemica ancora in atto, hanno raccolto le immagini in giro per la città di Cosenza e nei Comuni limitrofi, e preparato questo video che, valorizzando le soft skills di ciascuno allievo e ponendo in essere la trasversalità dell’Educazione Civica, vuole essere un contributo per un’azione mirata e concreta.
Per visionare il lavoro collegarsi al seguente link:
ultimo aggiornamento:
01/06/2021 18:37
da Serafina Morelli
questo articolo é stato letto: 1105 volte