Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

A Villa Rendano il percorso multimediale

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Per i cittadini

Affari Istituzionali - Cosenza, 06/07/2021

A Villa Rendano il percorso multimediale "Genius Loci" e la presentazione del libro di Roberto Riccardi

COSENZA, 6 LUGLIO 2021 - “Genius Loci. Un viaggio nel cuore del centro storico di Cosenza, cuore della città”. È il nuovo percorso multimediale del Museo Consentia Itinera, ideato e promosso dalla Fondazione Attilio ed Elena Giuliani. Un’immersione virtuale e sensoriale, il racconto “dal basso” di una città che si mette a nudo, tra bellezza e fragilità, ma anche uno stimolo alla cittadinanza attiva, che su quegli stessi luoghi deve agire, proporre e segnalare. La Provincia di Cosenza patrocina gli eventi del cartellone estivo organizzati dalla Fondazione e dalla direttrice del Museo Consentia Itinera, Anna Rendano.

Mercoledì 7 luglio alle 19.30 nel giardino di Villa Rendano verrà presentano il libro “Un cuore da campione. Ludwing Guttmann e le Paralimpiadi”.

Lo scrittore Roberto Riccardi -Generale dei Carabinieri e Comandante del comparto Tutela Patrimonio Culturale in Italia- torna a Villa Rendano per presentare il suo ultimo libro che racconta con intensità emotiva una rivoluzione iniziata con una palla medica lanciata da un letto all’altro, giunta infine sul podio olimpico con un oro al collo!

“Un cuore da campione. Ludwing Guttmann e le Paralimpiadi” non racconta solo la vita di un personaggio straordinario fortunosamente scampato alla Shoah, ma celebra un’avventura coraggiosa che ha cambiato in profondità il modo di intendere lo sport, il corpo e i rapporti umani”.

La presentazione sarà anticipata da una degustazione di vini del territorio cosentino e sarà possibile visitare il nuovo percorso multimediale “Genius Loci. Un viaggio nel cuore del centro storico di Cosenza” nel Museo Consentia Itinera.

È opportuna la prenotazione scrivendo su prenotazionivillarendano@gmail.com

 

 

ultimo aggiornamento:
06/07/2021 12:33 da Serafina Morelli
questo articolo é stato letto: 165 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress