Contattaci telefonando allo
0984-74063 - N. Verde 800013103
Piazza XV Marzo, 5
87100 COSENZA
Orari di apertura al pubblico
martedì - mercoledì - venerdì: h. 9:00-12:00
lunedì e giovedì: h. 9:00 -12:00 : h.15:00-17:00
L'accesso ai forum è libero in lettura per poter contribuire attivamente occorre la registrazione, le discussioni possono essere avviate da un moderatore; i messaggi immessi devono essere approvati dal moderatore, raccomandiamo l'uso di un linguaggio consono agli argomenti trattati e di restare in tema con le discussioni.
La riforma della pubblica amministrazione italiana si impernia sulla centralità del cittadino-cliente e sulle tecnologie che sono funzionali a questo obiettivo.
A partire dagli anni ’90 una serie di provvedimenti normativi ha cambiato radicalmente il modo di operare della Pubblica Amministrazione conducendo ad un superamento del modello tradizionale, gerarchico e autoreferenziale a favore di una organizzazione capace di operare in chiave di efficienza e trasparenza,attenta al cittadino ed ai suoi bisogni. Il cambiamento, lento e ancora in atto, punta all’amministrazione condivisa, fondata sulla collaborazione e sulla
reciproca fiducia fra amministrazione e cittadini, considerati come soggetti attivi che partecipano alla gestione della cosa pubblica, favorendo il raggiungimento della soddisfazione dei fini di interesse generale.
In questo modello il cittadino viene proiettato quindi al centro dell’azione amministrativa, ne diviene termine di riferimento, con i suoi bisogni ma anche con la sua capacità di proposta e di partecipazione.
Messaggi. 0 - Forum aperto il 15/07/2011 , chiuso il 15/07/2011 (non è più possibile inserire nuovi messaggi)